Fiumicino: consigli low cost per vivere allo scalo di Roma

Fiumicino: consigli low cost per vivere allo scalo di Roma

Fiumicino è uno dei più importanti aeroporti di Italia, centro nevralgico degli spostamenti da e per la nostra nazione. Non stupisce che sia sempre affollato e che sia una vera e propria giungla, dove bisogna lottare per la sopravvivenza. Ma lottare contro cosa? In primis contro i prezzi, che sono spesso e volentieri estremamente elevati, anche eccessivi.

Parcheggiare, mangiare, diventa davvero costoso a Fiumicino. Ma esiste qualche trucco o consiglio per spendere di meno, per mettersi alla ricerca di un parcheggio lunga sosta vicino all'aeroporto di Fiumicino che costi poco? Vediamo i migliori consigli per non spendere troppo a Fiumicino, il sesto aeroporto più grande d’Europa.

Innanzitutto vediamo cosa fare se si arriva a Fiumicino in aereo e, come avviene nella maggior parte dei casi, si vuole raggiungere la città senza fare ricorso ai taxi che sono spesso e volentieri molto costosi.

Ci sono diversi collegamenti pubblici che connettono la città allo scalo. Innanzitutto potete arrivare in centro con il trasporto ferroviario. Se prendete il treno potete fare un biglietto per il treno regionale da Fiumicino a Parco Leonardo ed uno per andare da Parco Leonardo a Roma Ostiense, in tutto sono pochi euro.

Arrivati a Roma Ostiense potete prendere la metro B per raggiungere il centro. Per evitare multe salate, ricordatevi di obliterare sempre i biglietti quando salite.

Un vero dramma per chi invece arriva a Fiumicino e deve partire è dove lasciare la macchina. Ovviamente il parcheggio più vicino è anche quello più costoso, ma ci sono anche delle soluzioni low cost. Il Low Cost Parking si trova a pochi km dall’aeroporto. Costa 5 euro al giorno per il parcheggio scoperto, 21 euro per una settimana. La cosa più interessante è che si ha a disposizione un collegamento gratuito con il Terminal Fiumicino. Quindi non dovete camminare dal parcheggio fino allo scalo, ed inoltre queste tariffe così basse sono praticamente imbattibili, se confrontate con quelle dei parcheggi che si trovano vicino a Fiumicino. Un’alternativa intelligente per spendere meno senza perdere tempo.

Se invece dovete dormire in zona, allora possiamo annotare qualche hotel o qualche b&b low cost che può fare al caso vostro per non spendere troppo. Molto economico la Casa del Sole Fiumicino, un bed and breakfast che costa circa 30-40 euro a notte a persona.

Invece l’Hotel Euro House Rome Airport a qualche minuto dallo scalo costa sui 50 euro a notte.

Post Comment