La lettura ottica per agevolare la gestione dei documenti aziendali

La lettura ottica per agevolare la gestione dei documenti aziendali

La Datasis srl è un'azienda che sviluppa e realizza dei software gestionali da utilizzare per archiviazione documentale. Il suo maggior punto di forza è costituito dalla realizzazione di sistemi di lettura ottica, in grado di leggere, analizzare e conservare praticamente ogni tipo di documento.

La lettura ottica offerta dai sistemi della datasis srl, che potrete vedere per farvene un'idea migliore sul link http://www.datasis.it/ costituiscono un grandissimo aiuto nella velocizzazione dei processi produttivi di qualsiasi azienda, permettendo di raccogliere e scaricare documenti con un risparmio di tempi fino al 95%. Se ad oggi è ancora necessario inserire manualmente la maggior parte dei documenti per poterli archiviare su un hard disk, usare il sistema a scansione ottica di Datasis, provvederà a tutto il software senza bisogno di interventi dell'operatore.

Per scannerizzare ed acquisire documenti la Datasis ha realizzato Microlector, un sistema che consente, utilizzando i sistemi già presenti in azienda, di acquisire in tempi rapidi anche ingenti quantità di documenti, persino su doppia facciata.
Quando poi si tratta di documenti che combinano parti manoscritte ad altre con codici di vario tipo, allora entrerà in gioco il sistema UNILECTOR che permette di interpretare la maggior parte di questi testi riducendoli a file archiviati e ordinati in un solo volume. Oltre a poter operare contemporaneamente in varie postazioni, questo sistema è già stato scelto da grandi aziende che lo usano quotidianamente per volumi documentali che a volte superano i 300.000 documenti al giorno.

Un altro problema risolto in modo efficiente dagli applicativi della datasis è quello di inserire i dati che provengono da ordini, fatture, documenti di trasporto o bolle di consegna. La soluzione ideata è detta TABOCR, che permette di acquisire tramite immagini i dati necessari, riconoscerli e trasferirli nel sistema, risparmiando i tempi morti dati dal copiarli e inserirli manualmente.

Per la protocollazione fisica di documenti già esistenti in azienda, la datasis ha elaborato un ingegnoso e pratico sistema che utilizzando una macchina combinata, di dimensioni ridotte, permette di immettere tutto in archivio in tempi rapidissimi.
Il far passare dentro questo sistema combinato di stampante e scanner permette di acquisire, interpretare e archiviare qualunque tipo di documento, stampato, scritto a mano o contenente codici. Grazie all'interpretazione anche dei codici a barre e un avanzato sistema OCR, questo sistema eviterà di prolungare a dismisura i tempi di lavoro.

Visto poi che con il progredire della tecnologia, anche le richieste si fanno sempre maggiori, Datasis ha sviluppato una tecnologia applicabile ai dispositivi mobili, come smartphone, tablet e simili che sfruttando i sistemi operativi Android, IOS o windows phone, riescono a permettere un piena operatività ovunque. Il sistema per agire con la consueta velocità provvederà ad acquisire i documenti, li invierà su un cloud gestito da datasis e da lì avverrà la conversione, l'immagazzinamento e la conservazione.

Da ultimo ma non meno importante si deve tener conto di come Datasis sia sempre pronta a venire incontro alle esigenze dei suoi interlocutori, con l'apertura a sviluppare soluzioni sempre innovative per risolverne i problemi.

Post Comment