Diventare Famosi Grazie a YouTube

Grazie alle incredibili e straordinarie occasioni offerte dai social media, oggi molte persone hanno la possibilità di costruire il loro successo attraverso il mondo del web. In particolare, YouTube è diventato uno dei canali preferiti da coloro che vogliono diventare famosi. Molte star devono il loro successo proprio a YouTube, che, in poco tempo, è in grado di trasformare semplici filmati in video che riescono a spopolare nel web e danno un’incredibile notorietà alle persone. YouTube attualmente è il principale contenitore di video (nonostante l’evidente crescita di Facebook in questo settore) ed è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e lo stesso Facebook. Ha un potenziale enorme che, se ben sfruttato, può portare a far emergere molti utenti grazie ai propri video.

Caricare i Video su YouTube è Gratis

Caricare video su YouTube è diventata una vera moda perché chiunque, in maniera gratuita, può realizzare dei video per condividerli con il mondo attraverso semplici passi sfruttando il servizio web gratuito di proprietà di Google. Per caricare un video su YouTube bisogna innanzitutto essere in possesso di un account Google senza il quale sarà possibile solo visualizzare i video e non caricarli. Per pubblicare un video si dovrà prima di tutto creare il canale dedicato YouTube, ma comunque questa è un'operazione davvero semplice ed alla portata di chiunque. Una volta arrivati alla schermata di caricamento bisognerà aspettare la conclusione dell’upload e, prima della pubblicazione, servirà dare una descrizione, comprensiva di tag, ai video in modo tale da permettere a YouTube di categorizzarli nelle varie categorie presenti sul sito.

Come Creare Video Virali e di Successo

Per creare un filmato dai contenuti originali che abbia possibilità di successo nel mondo del web bisogna creare video dai contenuti altamente originali, adatti sia a un pubblico adulto che a uno minorenne. I video, oltre che originali, devo contenere dei contenuti particolari ed attrattivi in modo da raggiungere la curiosità del maggior numero di persone. Per ottenere successo su YouTube un utente deve contare soltanto sulle proprie capacità, è altamente sconsigliato l’utilizzo di trucchi e software appositi per aumentare il numero di visualizzazioni perché, oltre che essere illegale, alla lunga non porterà nessun beneficio. Altro elemento fondamentale riguarda l’audio: non bisogna assolutamente utilizzare audio coperti da copyright ma cercare di utilizzare audio esclusivamente originali. Infine, per ottenere un buon numero di visualizzazioni, non è necessario fare spam su qualsiasi sito mandando il link dei video ovunque ma si deve semplicemente creare contenuti video che possano interessare ed essere utili agli utenti.

Star Famose Grazie a YouTube

Secondo recenti analisi, in Italia ci sono oltre 17 milioni utenti unici al mese collegati a YouTube. Un numero impressionante, quasi un quarto della popolazione italiana, che potrebbe trasformare la passione per i video in un vero e proprio lavoro. Sono tante infatti le star nazionali e internazionali che sono nate grazie a YouTube. In Italia l’esempio più lampante è quello di Frank Matano, alias LaMenteContorta, che, partendo da dei banali ma divertentissimi scherzi telefonici su YouTube è riuscito a diventare un conduttore del programma televisivo Le Iene.

Sempre rimanendo in Italia è doveroso citare Clio Make Up, inizialmente canale Youtube di video tutorial che dava consigli alle donne riguardanti il mondo dei trucchi e che, grazie ai suoi numerosi iscritti, è sbarcato sul piccolo schermo con una trasmissione apposita su Real Time. In ambito internazionale l’esempio più lampante di come si diventa star grazie a YouTube è rappresentato da Justin Bieber. Il giovane cantante canadese è infatti diventato idolo indiscusso di milioni di fan partendo proprio da dei video postati su YouTube dove realizzava cover delle canzoni che più gli piacevano.