Creare sito e-commerce gratis

Realizzi degli oggetti in casa, ti piacerebbe venderli ma non sai come riuscirci? Quello che ti serve è un bel sito di ecommerce grazie al quale vendere la tua merce attraverso Internet.

Creare un sito Web è diventata una necessità sempre più stringente per decine di migliaia di persone che ogni giorno hanno bisogno di essere online per i più svariati motivi ma soprattutto per guadagnare attraverso la propria attività come avviene nel caso di prodotti venduti attraverso Internet.

Il primo passo da compiere per creare un Ecommerce è quello di fare le proprie scelte. Una fase critica, in cui si deve prendere del tempo per schiarirsi le idee e fare il punto della situazione

Per coloro che hanno bisogno di creare un sito web e-commerce la rete propone molte opportunità per iniziare a costo zero ed essere online con i propri prodotti in pochi semplici clic.

La seconda scelta riguarda la nicchia alla quale ti andrai a rivolgere. Terza scelta è scegliere layout e immagini del sito da realizzare.

Tra le tante possibilità che sono offerte dal Web per creare un sito e-commerce gratis troviamo sicuramente Wix, una piattaforma che permette di avviare la propria attività online anche senza conoscere nulla di programmazione. Grazie a Wix l’utente potrà personalizzare graficamente il suo progetto con un’ampia selezione di template, inserire gallerie per la presentazione dei prodotti ed avere automaticamente l’ottimizzazione del sito per tutti i dispositivi che vi si collegheranno, smartphone inclusi.

Altra interessante opportunità per creare un sito e-commerce gratis è quella offerta da Jimdo, un sito che permette di creare il proprio negozio virtuale in pochi passaggi con un URL del tipo nomenegozio.jimdo.com. Una volta raggiunta la pagina ufficiale di Jimdo, creare il proprio account decidendo una username ed una passowrd, confermare la propria identità riscrivendo il codice captcha proposto a video e cliccare su “Accedi subito al tuo sito” per iniziare ad apportare alla pagina tutte le  modifiche necessarie per iniziare.

In pochi clic sarà possibile personalizzare il layout, lo stile del negozio ed i colori attraverso la barra laterale che si aprirà sul lato destro dello schermo, inserire l’intestazione, le immagini e cancellare o spostare le pagine già esistenti oltre che inserire i prodotti, le descrizioni testuali e le immagini. Altro importante parametro da impostare sarà infine quello relativo alla valuta, tempi di spedizione, IVA e molto altro oltre che spuntare, se desiderato, la voce PayPal.