Google Partner : come scegliere un’agenzia

Per raggiungere risultati importanti sul web è fondamentale affidarsi ad un team di esperti, professionisti in grado di gestire le diverse attività collegate alla presenza in rete dal Web Marketing al Seo, dalle operazioni di Digital PR al Social Media Marketing. Molte aziende sono alla ricerca di professionisti per far aumentare il traffico al proprio sito web e cercare pubblico targhettizzato e realmente interessato ai prodotti e servizi offerti. Uno dei settori molto importanti è quello del Search Engine Marketing e soprattutto tutte quelle attività finalizzate a raggiungere un perfetto posizionamento su Google. Proprio Google è infatti il terreno di scontro principale di molte agenzie di Web Marketing, occorre naturalmente fare una distinzione tra i reali professionisti e gli esperti improvvisati, proprio per migliorare la qualità in un settore che raccoglie molte domande, Google ha lanciato da Settembre 2015 la certificazione Google Partner.

 

Le agenzie del programma Google Partners vengono identificate da un badge che dimostra che si tratta di un’azienda partner commerciale certificata di Google, tale riconoscimento si raggiunge in base a diversi requisiti tra cui una certificazione AdWords che dimostra la conoscenza avanzata degli strumenti di Google per migliorare la visibilità di un sito web con particolare riferimento anche a dei volumi di spesa importanti che dimostra come, l’agenzia Google Partner, sia in grado di gestire importanti campagne online e un importante pacchetto di clienti. Affidarsi ad un Google Partner qualificato, quindi, rappresenta una garanzia per il cliente. Le campagne Pay per click, con particolare riferimento proprio a Google Adwords, infatti, rappresentano un metodo molto efficace e rapido per portare traffico qualificato ad un sito internet. Un consulente professionista certificato Google Partner sarà infatti in grado di gestire il cliente sin dalle prime fasi dello studio della campagna online, dall’impostazione delle keyword inerenti ai servizi e prodotti offerti, alla gestione delle campagne pubblicitarie, sino all’analisi dei risultati.

 

Tra le giovani, dinamiche ed innovative agenzie Google Partner qualificate troviamo Optimized Group, agenzia di Web Marketing con sede a Milano, Londra e Gothemburg, in grado di pianificare e gestire le tue campagne pay per clic su Google attraverso Google Adwords e altri strumenti. Per scoprire subito tutti i servizi e le reali possibilità di trasformare gli investimenti pubblicitari in profitti reali, si può richiedere un preventivo gratuito sul sito dell’Agenzia. Partner di importanti aziende in diversi settori, Optimized Group sarà in grado di strutturare la migliora campagna pubblicitaria sul web in base alle esigenze del cliente.